Mese: Gennaio 1927

Articolo 1 – Introduzione

Articolo 1 Le Parti in relazione alla definizione e al consolidamento della mission di UniCredit Real Estate, quale Società specializzata nei servizi immobiliari in Italia per il Gruppo, con il presente contratto hanno inteso definire coerenti assetti, orientati a promuovere la crescita professionale, la valorizzazione delle risorse e le competenze specifiche che connotano la Società.

Articolo 2 – Sviluppo Professionale

Articolo 2 In applicazione di quanto previsto dall’art. 64 del CCNL del 12.2.2005, la Società persegue la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze professionali ispirandosi a principi di pari opportunità in coerenza con le scelte strategiche del Gruppo, le esigenze organizzative della Società ed i bisogni formativi del Personale. Lo sviluppo professionale si realizza attraverso: …

Articolo 2 – Sviluppo Professionale Leggi tutto »

Articolo 3 – Criteri Generali per gli Inquadramenti e lo Sviluppo Professionale

Articolo 3 II percorso di crescita e sviluppo professionale si articola in fasi successive che si caratterizzano per il raggiungimento di progressivi livelli di conoscenza, competenza ed autonomia operativa. A ciascuna fase corrisponde un profilo professionale Fasi ProfiliIngresso/Inserimento JuniorConsolidamento AdvancedSpecializzazione SpecialistSeniority SeniorManagement Manager Gli articoli che seguono descrivono le caratteristiche di ciascun profilo ed il …

Articolo 3 – Criteri Generali per gli Inquadramenti e lo Sviluppo Professionale Leggi tutto »

Articolo 4 – Ingresso/Inserimento

Articolo 4 La fase di ingresso/inserimento è finalizzata a far acquisire al Personale di nuova assunzione le competenze tecniche di base. A questa fase corrisponde il profilo junior e l’inquadramento nella 3° Area Professionale, 1 ° Livello Retributivo. Il Personale “Junior” svolge con una figura tutor di riferimento, all’interno della struttura di appartenenza, le attività …

Articolo 4 – Ingresso/Inserimento Leggi tutto »

Articolo 5 – Consolidamento

Articolo 5 La fase Consolidamento è finalizzata all’accrescimento delle competenze tecniche e della conoscenza dei processi operativi della Società. A questa fase corrisponde il profilo advanced e l’inquadramento nella 3° Area Professionale, 2° Livello Retributivo. Il Personale “Advanced” svolge attività esecutive con autonomia operativa all’interno della struttura di appartenenza, consolidando le conoscenze e competenze richieste …

Articolo 5 – Consolidamento Leggi tutto »

Artcolo 6 – Specializzazione

Artcolo 6 La fase Specializzazione è connotata dallo svolgimento in modo autonomo, efficace e proattivo delle attività assegnate all’interno della struttura, sulla base di consolidate conoscenze ed esperienze tecniche. A questa fase corrisponde il profilo specialist e l’inquadramento nella 3° Area Professionale, 3° Livello Retributivo. Il Personale “Specialist” può inoltre svolgere attività di indirizzo e …

Artcolo 6 – Specializzazione
Leggi tutto »

Articolo 7 – Seniority

Articolo 7 La fase Seniority è caratterizzata dallo svolgimento in piena autonomia operativa di attività che richiedono elevata preparazione professionale ed una conoscenza approfondita dei processi/procedure della società. A questa fase corrisponde il profilo senior e l’inquadramento nella 3° Area Professionale, 4° Livello Retributivo. Il Personale “Senior” copre i ruoli previsti dall’allegato 1 tabella B) …

Articolo 7 – Seniority Leggi tutto »

Articolo 8 – Management

Articolo 8 La fase di Management è identificabile con lo svolgimento di funzioni di coordinamento di strutture, di gruppi di risorse e di controllo delle relative attività, ed è caratterizzata dalla pianificazione, gestione e monitoraggio di attività complesse che si dispiegano su un orizzonte temporale di lungo periodo. A questa fase corrisponde il ruolo manager …

Articolo 8 – Management Leggi tutto »

Articolo 9 – Premio Aziendale

Articolo 9 Tenuto conto di quanto previsto al titolo nel CCNL 12 febbraio 2005 nonché delle vantazioni congiunte effettuate – anche in riferimento alla situazione eccezionale connessa alle imminenti modifiche di perimetro di Gruppo ed al conseguente successivo mutamento del quadro societario -, le Parti, con l’intento di procedere all’individuazione di indicatori e criteri di …

Articolo 9 – Premio Aziendale Leggi tutto »

Articolo 10 – Misure volte alla sicurezza nell’ambiente di lavoro

Articolo 10 Nel ribadire l’importanza della corretta e puntuale applicazione del D.Lgs. 81/08 e successive modifiche, l’Azienda manifesta la propria disponibilità a recepire l’istituzione ed elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Per ogni dipendente la cui mansione preveda l’accesso a cantieri (Building Manager, Progettisti, Yards …

Articolo 10 – Misure volte alla sicurezza nell’ambiente di lavoro Leggi tutto »

Torna su