Mese: Gennaio 1931

Art. 1 – Introduzione

Art. 1 Le Parti, in relazione alla definizione del primo Contratto Integrativo Aziendale di UCMB, quale Banca del Gruppo Unicredit specializzata nella gestione degli KPL’s, con il presente Contratto hanno inteso definire assetti contrattuali orientati a promuovere la crescita professionale, la valorizzazione delle risorse e le competenze professionali che caratterizzano la specificità della Banca.Il presente …

Art. 1 – Introduzione Leggi tutto »

Art. 2 – Criteri generali per gli inquadramenti e lo sviluppo professionale del Personale appartenente alle Aree Professionali ed al 1° e 2° livello retributivo dei Quadri Direttivi

Art. 2 Il percorso di sviluppo professionale è stato individuato con particolare focalizzazione sulle figure tipiche della cosiddetta “Rete”; parallelamente sono state individuate specifiche figure, anche di “Rete”, aventi ruoli di coordinamento o di responsabilità, Il suddetto percorso di sviluppo professionale si articola in Fasi successive caratterizzate dal raggiungimento di progressivi livelli di conoscenze e …

Art. 2 – Criteri generali per gli inquadramenti e lo sviluppo professionale del Personale appartenente alle Aree Professionali ed al 1° e 2° livello retributivo dei Quadri Direttivi Leggi tutto »

Art. 3 – Inquadramenti – Fase di Ingresso

Art. 3 La Fase di Ingresso presso la “Rete” è finalizzata a far acquisire al Personale di nuova assunzione, attraverso un complesso di strumenti ed in particolare mediante addestramento e formazione professionale di base, le competenze operative per lo svolgimento delle attività esecutivo/amministrative di base.In questa fase, il Personale, neo-assunto, svolge attività di natura meramente …

Art. 3 – Inquadramenti – Fase di Ingresso Leggi tutto »

Art. 4 – Inquadramenti – Fase di Consolidamento

Art. 4 La Fase di Consolidamento è finalizzata all’acquisizione delle più approfondite competenze professionali, tecniche ed amministrative, richieste dal ruolo di “Gestore Junior”. In questa Fase, il “Gestore Junior”, espleta le mansioni assegnate, accrescendo e consolidando la conoscenza delle attività tecniche richieste per la specifica figura e avviando lo sviluppo delle competenze professionali, tecniche e …

Art. 4 – Inquadramenti – Fase di Consolidamento Leggi tutto »

Art. 5 – Inquadramenti – Fase di Specializzazione

Art. 5 La Fase di Specializzazione è finalizzata al raggiungimento di un insieme di preparazione, esperienza e competenze tecnico/commerciali che assicurano il completo ed efficace presidio dell’attività di competenza. In questa Fase, il Gestore, a completamento del percorso di sviluppo e di acquisizione * delle competenze professionali avviato’nel ruolo di “Gestore Junior11, espleta le mansioni …

Art. 5 – Inquadramenti – Fase di Specializzazione Leggi tutto »

Art. 6 – Inquadramenti – Fase di Alta Specializzazione e Facoltà

Art. 6 Il Personale che a giudizio dell’Azienda abbia acquisito la piena conoscenza dei processi e degli strumenti tecnici, amministrativi e creditizi, nonché la capacità di valutare autonomamente il rischio nella fase di recupero e/o di sollecitazione al recupero del crédito e che è in grado di assumere autonomamente delibero in ordine al ripianamento, alla …

Art. 6 – Inquadramenti – Fase di Alta Specializzazione e Facoltà Leggi tutto »

Art. 7 – Ruoli di Coordinamento

Art. 7 Nell’ambito dei ruoli di Coordinamento, vengono inserite le risorse di Direzione Generale che gestiscono significativi organici,A tal fine, il Responsabile di Reparto di D.G. con un organico superiore a 5 risorse (sia a tempo pieno che a part time, compreso lo stesso responsabile) viene inquadrato nella 3° Area Professionale 2° Livellò Retributivo e …

Art. 7 – Ruoli di Coordinamento Leggi tutto »

Art. 8 – Inquadramenti – Criteri generali

Art. 8 Ai fini della maturazione dei periodi di permanenza nei Ruoli professionali individuati nel presente Contratto Integrativo Aziendale non saranno riconosciuti gli anni in cui è stata conseguita una valutazione professionale negativa ai sensi doli’art, 66 CCNL ABI 12.2,2005.Per quanto concerne le previsioni inquadramentali ed economiche previste agli art. 4, 5, 6 e 7 …

Art. 8 – Inquadramenti – Criteri generali Leggi tutto »

Art. 9 – Pari Opportunità

Art. 9 In relazione al nuovo assetto inquadramentale e di sviluppo professionale, le Parti confermano la scelta di assicurare pari opportunità formative e di crescita professionale a tutto il Personale senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di carichi familiari, di condizioni personali e sociali, In tale contesto, le …

Art. 9 – Pari Opportunità Leggi tutto »

Art. 10 – Premio Aziendale

Art. 10 In relazione a quanto stabilito a livello di Gruppo con il “‘Verbale di Accordo sul Premio di produttività per le Aziende del Gruppo UniCredit” del 27 settembre 2007, concernente l’individuazione di indicatori e criteri per la definizione del Premio Aziendale degli esercizi 2007 e 2008, le Parti hanno convenuto quanto segue. Tenuto conto …

Art. 10 – Premio Aziendale Leggi tutto »

Art. 11 – Garanzie volte alla Sicurezza del lavoro – Tutela delle condizioni igienico sanitarie nell’ambiente di lavoro

Art. 11 Fermo restando quanto previsto dalla legislazione vigente in materia di prevenzione, igiene e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro ed in conformità alle previsioni di cui al D,Lgs.l9/9/94 n,626 e successive modificazioni, ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza vengono attribuiti anche i compiti di cui alFart.9 della L.20 maggio 1970 n.300.

Torna su