Mese: Giugno 1942

Articolo 1 – CAPITOLO I – AREA CONTRATTUALE Ambito di applicazione del contratto

Articolo 1 Destinatari del presente contratto collettivo nazionale di lavoro sono:le Banche di Credito Cooperativo/Casse Rurali ed Artigiane, di cui all’art. 33 del D. Lgs. 385/93, e le altre Aziende controllate che svolgono attività creditizia o finanziaria ai sensi dell’art. 1 del D. Lgs. 385/93, o strumentale ai sensi dell’art. 10 del medesimo decreto, che …

Articolo 1 – CAPITOLO I – AREA CONTRATTUALE Ambito di applicazione del contratto Leggi tutto »

Articolo 2 – CAPITOLO I – AREA CONTRATTUALE Nozione di controllo

Articolo 2 Ai fini della valutazione dell’esistenza del controllo societario, di cui all’art.1, le Parti fanno riferimento alla previsione di cui all’art. 2359 cod. civ., primo comma, n. 1 e 3.E’ altresì da riconoscere come controllata la società partecipata che, per vincoli di committenza o contrattuali intervenuti con azienda o aziende del Sistema, svolga per …

Articolo 2 – CAPITOLO I – AREA CONTRATTUALE Nozione di controllo Leggi tutto »

Articolo 3 – CAPITOLO I – AREA CONTRATTUALE Attività che richiedono specifiche regolamentazioni

Articolo 3 Si individuano le seguenti attività cui si applicano le specifiche regolamentazioni di cui ai comma successivi: A) Intermediazione mobiliare.B) Leasing e Factoring.C) Credito al consumo.D) Gestione delle carte di credito e debito e sistemi di pagamento.E) Centri servizi, relativamente alle attività di tipo amministrativo/contabile, non di sportello, svolte in maniera accentrata (strutture interregionali …

Articolo 3 – CAPITOLO I – AREA CONTRATTUALE Attività che richiedono specifiche regolamentazioni Leggi tutto »

Articolo 4 – CAPITOLO I – AREA CONTRATTUALE Attività complementari e/o accessorie appaltabili

Articolo 4 Le attività complementari e/o accessorie appaltabili sono identificate, indicativamente, come segue: 1.Servizio portafoglio (escluse quelle di cui all’articolo 3, lett. E) e cassa/trattazione assegni; lavorazioni di data entry relative ad attività di back office.2.Trattamento delle banconote (ammazzettamento, contazione, cernita, etc.); trattamento della corrispondenza e del materiale contabile; trasporto valori.3.Attività di supporto tecnico/funzionale per …

Articolo 4 – CAPITOLO I – AREA CONTRATTUALE Attività complementari e/o accessorie appaltabili Leggi tutto »

Torna su