Articolo 4
La fase di ingresso/inserimento è finalizzata a far acquisire al Personale di nuova assunzione le competenze tecniche di base.
A questa fase corrisponde il profilo junior e l’inquadramento nella 3° Area Professionale, 1 ° Livello Retributivo.
Il Personale “Junior” svolge con una figura tutor di riferimento, all’interno della struttura di appartenenza, le attività assegnate secondo processi e modalità di lavoro predefinite.
In tale fase, il Personale acquisisce le conoscenze e le competenze richieste per ricoprire i ruoli di cui ali’ allegato 1 tabella A).
Dopo 4 anni di permanenza nel profilo “junior” ed in tale inquadramento, in presenza di un’adeguata preparazione professionale di base, maturata anche attraverso l’esperienza pratica di lavoro e di giudizi professionali positivi detto Personale viene introdotto alla fase Consolidamento.
Norma transitoria
Al Personale che, in data antecedente alla costituzione di UniCredit Real Estate (14 gennaio 2003), svolgeva attività tecniche immobiliari nell’ambito di Società del Gruppo ex perimetro UniCredit ed ha continuato a svolgere tali attività in UniCredit Real Estate dove, alla data della firma del presente Accordo, è inquadrato nella Terza Area Professionale Primo Livello Retributivo, verrà riconosciuto, in presenza di una positiva valutazione della prestazione professionale, l’inquadramento a Terza Area Professionale Secondo Livello Retributivo.