Articolo 8
Il Personale che consolida e sviluppa competenze professionali, amministrative, tecniche e/o di supporto commerciale, anche nella fase di istruttoria di pratiche (a titolo esemplificativo creditizie, estero, personale, condizioni ecc.), è inserito, nell’ambito della Fase di Consolidamento, nell’Area Supporto Commerciale ed inquadrato nella 3° Area Professionale 3° Livello Retributivo. Svolge attività esecutive all’interno della struttura di appartenenza (di Rete, di Governo della Rete o di Direzione Generale), a supporto dell’attività commerciale, se del caso anche interfacciando la clientela, con modalità circoscritte dal responsabile della relazione commerciale, nel rispetto della normativa e secondo le prassi operative vigenti.
A tale Personale si rivolgono iniziative formative mirate alla conoscenza più approfondita dei processi operativi e commerciali, dei prodotti della Banca, delle tecniche di vendita, ecc.
In tale Fase il Personale espleta le mansioni assegnate, completa il percorso formativo di pertinenza e acquisisce le relative conoscenze e competenze.
Dopo un periodo minimo di permanenza di due anni, anche in relazione ai contenuti del piano di formazione già svolta ed in presenza delle necessarie competenze e potenzialità, l’Azienda potrà avviare detto Personale alla successiva Fase di Specializzazione, Area Commerciale/Specialistica/di Coordinamento, per conseguire l’inquadramento alla 3° Area Professionale 4° Livello Retributivo.