Articolo 17
Le norme applicative e transitorie di cui al presente Contratto Integrativo Aziendale decorrono dalla data di stipula dello stesso, salvo quanto diversamente stabilito nel testo degli articoli.
Tutte le disposizioni contenute nel Contratto Integrativo Aziendale ex Credito Italiano del 29.5.2001 si intendono abrogate.
Il presente Contratto scadrà il 31 dicembre 2007.
RACCOMANDAZIONE DELLE OO.SS.
Alla luce di quanto contenuto in materia di Sistemi incentivanti nella lettera consegnata all’Azienda in data 13.2.2007, ferme restando le indicazioni di cui al Protocollo del 16.6.2004 e le facoltà definite dall’art. 44 del CCNL ABI 12.2.2005, in considerazione della particolare incidenza del Sistema Premiante Variabile, le OO.SS. aziendali raccomandano che la definizione degli elementi oggettivi con cui vengono valutati i contributi diretti ed indiretti che concorrono al raggiungimento degli obbiettivi assegnati, sia sostenuta/accompagnata da una procedura di confronto ampia ed articolata con la quale vengono rappresentate, anche nella loro valenza strategica, le motivazioni, i criteri e le modalità che stanno alla base del complessivo Sistema Incentivante di UniCredit Banca d’Impresa e le modalità di individuazione degli specifici obbiettivi individuali.