Capo III – Modalità di formazione e aggiornamento professionale equivalenti all’aula – Art. 10 – Videoconferenza e webinar

Capo III – Modalità di formazione e aggiornamento professionale equivalenti all’aula

1. I corsi effettuati tramite videoconferenza prevedono la compresenza temporale e l’interazione video-audio in tempo reale tra docenti e discenti collegati via cavo, etere o internet, nonché tra discenti anche in modalità asincrona.

2. I corsi effettuati tramite webinar prevedono, mediante l’utilizzo di internet, la compresenza temporale e l’interazione audio-video in tempo reale, anche attraverso web-cam e microfono, didocentiediscentiesicaratterizzanoperlapossibilitàdivisionareslidesedi disporre di uno spazio di lavoro virtuale, in cui tutti i partecipanti possono condividere testi, immagini, tabelle ed altre informazioni.

3. La struttura che effettua il corso prevede e attua adeguati controlli sull’effettiva presenza e continua partecipazione alla videoconferenza e/o al webinar.

Torna su