Capo III – Modalità di formazione e aggiornamento professionale equivalenti all’aula – Art. 12 – Funzionalità della piattaforma di e-learning

Capo III – Modalità di formazione e aggiornamento professionale equivalenti all’aula

1. Le funzionalità della piattaforma di e-learning prevedono:

a) l’inserimento di credenziali di accesso per ciascun utente;

b) un adeguato tempo minimo necessario per la fruizione del corso, in relazione alle caratteristiche ed ai contenuti dello stesso, l’inibizione dell’accelerazione della fruizione del corso;

c) la possibilità da parte dell’utente di sospendere la fruizione del corso e poter riprendere successivamente dal punto in cui si era interrotto;

d) la previsione di verifiche random per testare la fruizione e l’apprendimento del discente. Tali verifiche saranno determinanti per la prosecuzione del modulo formativo;

e) la possibilità di chiedere e ricevere approfondimenti dal docente mediante tecniche a distanza (forum, chat telematiche, instant messaging, e-mail, telefono, etc.);

f) la somministrazione di test interattivi di apprendimento per ogni modulo formativo, dal cui esito dipende l’accesso al modulo formativo successivo

Torna su